Bella e impegnativa trasferta quella dei Campionati Italiani di Duathlon Sprint Individuali Assoluti e a Squadre Crono TTT di Caorle tenutisi sabato 24 e domenica 25 marzo 2018.

Il meteo è stato piuttosto inclemente entrambe le giornate con vento di Bora fortissimo e temperature intorno allo zero ... unica nota positiva un timido sole in un cielo abbastanza sereno.

Condizioni davvero proibitive anche per una gara corta come il Duathlon Sprint stradale; frazione bici con andata quasi completamente contro-vento e ritorno a favore , da ripetere due volte.

2 i giri Run, 2 giri Bike e 1 giro run finale con distanze quasi perfette.

Udine Triathlon si è presentata per onorare le gare con 11 atleti nella prova individuale e 2 Team da 3 per la gara a squadre crono.

Ottima e unica prestazione di rilievo il terzo posto di Categoria M5 per Mario Bulian che ha condotto un'ottima gara. Gli altri, tra infortuni e livello di preparazione ancora molto basso, non hanno potuto che difendersi al meglio e limitare i danni. Anche le due formazioni per la coppa crono non erano perfettamente equilibrate e quindi non ci si poteva aspettare alcuna prestazione da segnalare.

Un plauso e un gran riconoscimento va comunque a tutti i partecipanti perchè con quelle condizioni meteo era già una grande vittoria esserci e arrivare alla fine.

Prossimo appuntamento ai C.I. di Duathlon Classico di Quinzano !!